Chi Sono

401720_360092407361808_1955678104_nSono nato a Messina il 25 Marzo 1978.

Vivo a Torino da 28 anni, città di cui sono innamorato e per la quale mi impegno ogni giorno come giovane imprenditore, come Vice presidente della Circoscrizione 3 e come coordinatore al commercio.

Nella vita mi occupo di comunicazione e marketing, in politica le mie battaglie in circoscrizione mi vedono impegnato al fianco dei cittadini per tutelare piccoli commercianti, ambulanti, la salute e l’ambiente.

Coordinamento al commercio

Ho portato avanti, in qualità di coordinatore al commercio, una serie di iniziative volte a mettere in luce il problema della concorrenza sleale ai danni dei piccoli commercianti perpetrata dalla grande distribuzione e dalle gallerie commerciali. Un problema che passa troppo spesso sotto silenzio ma che sta minando settori importanti, quello mercatale e del piccolo commercio, che in periodo di crisi hanno agito da veri e propri ammortizzatori sociali.

La salute è un diritto. No al termovalorizzatore.

Tra i tanti temi che voglio portare al centro dell’agenda politica regionale c’è la tutela della salute dei cittadini. Ho preso posizione in modo fortemente critico nei confronti del Termovalorizzatore del Gerbido chidendo immediati chiarimenti sulla pericolosità delle emissioni.

Acqua pubblica.

Mi sono impegnato in prima persona per l’installazione di nuovi punti “Acqua Smat” nelle aree mercatali della circoscrizione 3. L’acqua pubblica è un diritto fondamentale e la riduzione dell’inquinamento deve essere un impegno concreto per un futuro migliore.

Sarò candidato alle prossime elezioni regionali perché credo che il Piemonte abbia bisogno di volti nuovi, giovani e determinati per dimenticare la pessima gestione della giunta uscente.

“Con Chiamparino per ristrutturare la Regione.”

Giancarlo Cardile – Vice presidente Circoscrizione 3